AAA: Stiamo cercando persone che amano scrivere e fare un' informazione libera e di Tendenza. Il blog Cervelliamo ti aspetta come Autore. Potrai divertirti nel trattare qualsiasi argomento e guadagnare da quello che scrivi. Invia un articolo di prova dalla sezione: "INVIACI IL TUO ARTICOLO! "

lunedì 24 dicembre 2012

CAPODANNO 2013 | ECCO IL PROGRAMMA DEI CONCERTI MUSICALI IN PIAZZA PER LA NOTTE DEL 31 DICEMBRE

Pubblicità
Come ogni anno, la notte di Capodanno 2013 è ricca di appuntamenti musicali in tutta Italia, dove gli artisti più importanti del nostro Paese festeggeranno, insieme ai loro fans, l'arrivo dell'anno nuovo. Per chi non si volesse perdere queste esibizioni "live", eccovi il programma dei principali appuntamenti delle piazze in occasione della notte del 31 Dicembre 2012.

Cominciamo da Torino, dove nell'ormai consueto ritrovo di una delle piazze più belle d'Italia, Piazza San Carlo, a partire dalle ore 22.30 si esibirà la fanfara bretone Bagad d'Ergue Armel; seguirà poi lo show intitolato "Un mondo di Emozioni" e, dopo il conseuto brindisi della mezzanotte si proseguirà con il concerto del fisarmonicista jazz Richard Galliano e i Lou Dalfin.
 
A Milano, sarà il Castello Sforzesco il principale teatro dei festeggiamenti con un concerto di musica classica; per chi, invece, vorrà qualcosa di più movimentato alla Fabbrica del Vapore potrà assistere all’esibizione dei Tre Allegri Ragazzi Morti, Brunori Sas, Daniele Silvestri e Dente.

In Piazza Sordello a Mantova appuntamento per il concertone di capodanno in compagnia della musica di Umberto Tozzi, che proporrà al grande pubblico, nell’ultima notte dell’anno, tutti i più grandi successi della sua lunga carriera.

A Trieste, invece, a partire sempre dalle 22.30 saliranno sul palco i Finley per brindare al 2013: la popolare band pop rock milanese animerà la piazza con il "Fuoco e Fiamme Tour" e, data l'occasione, il concerto del gruppo sarà gratuito.

Grande appuntamento della notte del 31 dicembre a Padova con Gianni Morandi che vi attenderà con uno speciale concerto al Gran Teatro Geox. Dopo 4 anni, il cantautore ritorna sulle scene, per uno speciale spettacolo.

A Bologna, in Piazza Maggiore ci saranno il tradizionale rogo del Vecchione e la musica di Serge Pizzorno dei Kasabian, che offrirà la sua esibizione dal balcone di Palazzo Re Enzo. Inizio serata alle 22:30 con l’indie rock di Len, dj del Bronson, che verranno poi seguiti, attorno a mezzanotte,da Serge Pizzorno, chitarrista e autore della band inglese.

A San Marino, ospiti d'eccezione dello show di Piazza Sant'Agata, i Bastard Sons of Dioniso, band che si è fatta conoscere grazie alla partecipazione a X Factor: con loro si esibiranno anche i Qluedo e i Free Boys.
 
A Rimini, storica piazza del divertimento notturno, ci sarà un doppio appuntamento gratuito in piazza Fellini: prima il concerto di Arisa dalle ore 21, poi un’ora più tardi l'attesissimo e divertentissimo show di "Elio e le Storie Tese" seguito dal brindisi di mezzanotte e il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio sul mare.
 
A Pisa, ci sarà Edoardo Bennato con gli Zen Circus in piazza Carrara (spettacolo gratis) mentre i nostalgici potranno assistere (a pagamento) allo spettacolo di Ornella Vanoni al Teatro Verdi.
Atmosfere anni sessanta a La Spezia per il concerto in Corso Cavour di Giuliano Palma and the Bluebeater mentre a Firenze attesissimo e spettacolare concerto (gratis) dei Subsonica in Piazza Stazione.
 
Grande appuntamento a Roma sul palco in via dei Fori imperiali per il concerto della notte di Capodanno (inizio ore 22): protagonisti Pino Daniele, Mario Biondi, J-Ax e Chiara Galiazzo, fresca vincitrice di X Factor 2012.
Infine, a Salerno, in Piazza Amendola ci saranno Alex Britti e Gianluca Grignani in concerto.

Cerca altre notizie di tuo Interesse o Condividi!


Nessun commento :

Posta un commento